18 Luglio 2024

10 Giugno 2024 – La famiglia Pierbon, riunita nella holding di investimento Egonos S.r.l., ha acquisito la totalità delle partecipazioni nel capitale della Interchem Italia S.r.l., rilevando le quote detenute dalla famiglia Schievano attraverso la holding Mas4 S.r.l.

L’operazione giunge al termine di un percorso durato molti mesi.

Interchem Italia è un’impesa operante da oltre 30 anni nel settore del cleaning e della produzione di detergenti per pulizie professionali. I suoi prodotti sono riconosciuti non solo per l’eccellente qualità, ma anche e soprattutto per il ridotto impatto ambientale. L’azienda, che da oggi sarà interamente guidata da Gianni Pierbon, da sempre ispira le proprie politiche al rispetto delle migliori pratiche della sostenibilità e individua nei dettami ESG il proprio stile di condotta.

L’operazione di acquisizione del controllo di Interchem Italia S.r.l. è stata curata nei termini negoziali e procedurali di una classica operazione di m&a.

Gli acquirenti sono stati seguiti, per gli aspetti di advisory legale, dagli avvocati Andrea Minozzi e Piero Cecchinato di Avvecomm Legal, mentre per quelli di carattere finanziario e fiscale da Nexumstp Spa, nelle persone dei partner Mirko Trovato e dell’associate Ruggero Visentin.

I venditori sono stati seguiti dagli avvocati Cosetta Masi e Giacomo Woodhead Angemi dello studio L2B Partners, per gli aspetti legali e dai partner Alessandro Allamprese Manes Rossi, Teresa Donofrio e Guglielmo Martinelli di ADM Associati per gli aspetti fiscali e finanziari.

Articoli simili

TRANSIZIONE 5.0: DAL 2 APRILE PARTE IL CREDITO D’IMPOSTA

TRANSIZIONE 5.0: DAL 2 APRILE PARTE IL CREDITO D’IMPOSTA

Si avvicina la data dei decreti che permettono alle imprese di investire in sostenibilità e innovazione      Cos’è il Piano Transizione 5.0? Il Piano Transizione 5.0 è un’iniziativa finalizzata a promuovere investimenti in innovazione e riduzione dei consumi...

TRANSIZIONE 5.0: CREDITO D’IMPOSTA PER INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

TRANSIZIONE 5.0: CREDITO D’IMPOSTA PER INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

L'Italia avanza verso un futuro più verde e digitale  Le imprese sono chiamate a un salto qualitativo nella strategia della sostenibilità: oggi la #Transizione5.0 è realtà tangibile, grazie al credito d'imposta per investimenti in #digitalizzazione, #innovazione e...

NUOVE REGOLE SU COMPENSAZIONE TRIBUTARIA

NUOVE REGOLE SU COMPENSAZIONE TRIBUTARIA

Una guida essenziale alle modifiche legislative per evitare il loro impatto negativo. La Legge di Bilancio 2024 ha introdotto significative modifiche in tema di compensazioni tributarie, con l’obiettivo di prevenire abusi e facilitare i controlli da parte dell’Agenzia...